Bergamo

Nel Novembre 2011 contatto la Sede perché vorrei creare un punto Knit a Bergamo e così mi viene detta la prassi : cercare un posto dove lavorare a maglia tutte insieme, cercare Signore capaci di lavorare a maglia…insomma un bel progetto da fare, ma con calma e pazienza i pezzi del puzzle si sono incastrati alla perfezione, divento così Ambasciatrice di Bergamo.

La prima consegna (con l’aiuto della sede per i capi da regalare) la facciamo all’Ospedale Bolognini di Seriate nel Marzo 2012 e li conosco le mie prime volontarie, poi incominciamo ad incontrarci in un bar  e li altre volontarie hanno cominciato ad amare questo bellissimo progetto.

Grazie ad un’altra volontaria, troviamo una Associazione che ci offre una sala bellissima per lavorare tutte insieme senza il frastuono di un Bar e cosi’ la U.I.L.D.M  ( Unione italiana Lotta Alla Distrofia Muscolare) di Bergamo diventa ogni Mercoledi pomeriggio la nostra isola felice dove lavorare a maglia tutte in compagnia.

Nel 2014 facciamo la prima consegna all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ed è stata una emozione grandissima consegnare i capi lavorati da noi.

Ad oggi Mani di Mamma Bergamo conta 45 volontarie che sferruzzano  per le Terapie Intensive Neonatali di Seriate all’Ospedale Bolognini e di Bergamo all’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

Ogni volontaria compera il suo gomitolo  (dove la volontaria non dovesse riuscire…l’Ambasciatrice cerca di aiutare) e sotto le indicazioni precise di uno schema pervenuto dalla sede  e dato dalla Ambasciatrice al gruppo si lavorano i capi per i piccolini delle Tin.

Usiamo solo la lana Merinos in quanto molto morbida  e senza pelucchi, cosi il piccolino potrà essere coccolato nella sua culletta in un abbraccio caldo e morbido.

Abbiamo dei negozi che ci aiutano con la raccolta dei gomitoli affinché i genitori dei prematuri o chi per loro, abbiano un riferimento qualora volessero donarci della lana merinos per poter creare  kit per altri bambini che nasceranno.

A Grassobbio (BG) alla azienda Silke (via Padre Elzi, 9), a Treviglio (BG) alla Merceria Maria (via Sangalli, 12) e al mercato comunale di Bergamo e Treviglio alla bancarella della lana di Emilia .

Chi desidera unirsi a noi, può venirci a trovare durante il nostro knit cafè:

  • U.I.L.D.M – Via Leonardo da Vinci, 9 – Bergamo
    • Tutti i mercoledì dalle 16:30 alle 18:45 tranne l’ultimo mercoledì del mese che lo facciamo al mattino dalle 10:00 alle 12:00

Contatti

Clara Sapienza – Ambasciatrice per Bergamo –  +39 338 9009060

Raffaella Borgognone – Vice Ambasciatrice per Bergamo –  +39 348 5257923

bergamo@manimamma.it