Belluno

Ho incontrato l’associazione a Vicenza alla fiera della creatività nell’autunno del 2016, così per caso, mi sono avvicinata ad uno stand vedendo dei vestitini appesi che sembravano abiti per le bambole e ho chiesto: ma voi fate vestitini di lana ai ferri per le bambole? La risposta naturalmente è stata: no, li facciamo per i bimbi prematuri… mi sono innamorata del progetto a prima vista.

In quello stand c’era Laura Nani e alcune ambasciatrici.

Ho acquistato immediatamente due kit per realizzare delle copertine e poi Laura mi ha detto: “a Belluno siamo senza riferimento, se tu volessi…”

Mi piace aiutare, mi piacciono i bambini, mi piace lavorare a maglia, qual miglior progetto da seguire!!!

Dopo varie telefonate per avere informazioni in merito, ho coinvolto mia sorella e mia mamma che essendo sarta ci aiuta nei lavori di cucito.

Siamo partite con il gruppo pian pianino e si è accorpato a noi anche il gruppo di Canale d’Agordo che già lavorava per l’associazione.

Serviamo gli ospedali di Belluno, Feltre e Conegliano, Castelfranco Veneto (TV) e Montebelluna (TV).

Abbiamo volontarie da Belluno città e zone vicine, fino a Cortina e appunto a Canale d’Agordo e dintorni.

Siamo sempre contente di aggiungere volontarie al nostro gruppo e da pochi mesi collaborano con noi anche gruppi di anziani del nostro territorio in Alpago.

Abbiamo anche dei negozi che ci aiutano con la raccolta dei gomitoli affinché i genitori dei prematuri o chi per loro abbiano un riferimento qualora volessero donarci della lana merino per poter creare i  kit per altri bambini che nasceranno; a Belluno alla Galleria Maraga, a La Boutique del filato e al Il Gomitolo d’oro; a Ponte nelle Alpi alla Casa del Filato; a Feltre alla Maflis; a Puos d’Alpago all’edicola le Fate e i Folletti; a Tai di Cadore presso Il bottone e lo scampolo ed ad Agordo presso El gem e la Merceria; a Conegliano Il mio ricamo; a Santa Giustina (BL) a Tre civette sul Comò.

Ringrazio i genitori che fino ad  ora ci hanno fatto delle donazioni, per noi molto importanti sia per far crescere l’associazione sia per la possibilità di avere della lana che le volontarie lavorano con amore e dedizione.

I nostri knit, dove ci troviamo per lavorare insieme, chiacchierare, stare bene, sono:

  • Ostello Bastia D’Alpago-(sede provvisoria della pro-loco)
    dal giorno 8 novembre con cadenza quindicinale.

Contatti

Claudia Cantoni – Ambasciatrice per Belluno –  +39 328 7494177

Deborah Cantoni – Vice Ambasciatrice per Belluno –  +39 340 2765545

belluno@manimamma.it