Modena e Carpi

L’ Associazione Mani di Mamma è presente nella Terapia Intensiva del Policlinico di Modena e nella terapia intensiva neonatale  dell’ospedale B.Ramazzini di Carpi. (Mo).

Da anni il personale della Tin di Modena è impegnato nel percorso di Individualized Developmental  Family Centred Care; che lo ha portato nel 2013 a diventare il primo ed unico NIDCAP in Italia.

I capi confezionati in morbida lana merino dalle  volontarie del gruppo, consegnati al neonato al momento dell’ingresso in Tin, rappresentano per i genitori una coccola che rende meno drammatica la nascita pretermine.

Alcuni capi confezionati, sono diventati parte integrante dell’assistenza: Ad esempio il nostro modello Everest viene utilizzato  durante la KANGAROO MOTHER CARE, iniziata appena le condizioni del neonato pretermine lo consentono, rendono il legame di attaccamento ancora più dolce.

Oltre ai kit che vengono solitamente consegnati: copertine, cappellini scarpine, le volontarie realizzano anche i capi per le consegne speciali: Natale, Festa del Papà, Festa della Mamma, Pasqua, Halloween, Festa del Prematuro, per noi ogni occasione va festeggiata!

Le volontarie si incontrano:

  • Elly Bar – Via S. Vito, 3969 -Spilamberto (MO)
    • ogni secondo e quarto venerdì del mese dalle 20:00 alle 22:30

Contatti

Giovanna Cuomo – Ambasciatrice per Modena – +39 3421924951

Giuseppina Cuomo – Vice Ambasciatrice per Modena

modena@manimamma.it